10 Regole Per Vendere Casa

10 Regole Per Vendere Casa

Prima di scoprire le 10 Regole Per Vendere casa, prendi in considerazione anche la possibilità di vendere la tua casa all'estero.  
10 REGOLE D’ORO 
1) LA PRIMA IMPRESSIONE è L’UNICA IMPRESSIONE: Se inserite la Vostra casa su Internet, tenete presente che dovrete preparare almeno 6-10 foto. Gli annunci con più di 5 immagini hanno il 30% in più di possibilità.
2) L’AMATORIALE VINCE: Crea un video amatoriale della Tua casa. puoi utilizzare un telefonino.
Un video fatto da Voi renderà la Vostra casa più accattivante e vera.

3) LE 4 STAGIONI: Cercate di valorizzare nelle Vostre foto, gli elementi che scaldano l’ambiente nei periodi freddi, come per esempio un camino acceso, o una cucina in perfetto ordine che possa trasmettere l’idea del caldo, oppure una bella foto di un comodo divano vicino ad un termosifone. Allo stesso modo fate qualche foto all'esterno della casa, ad una pianta in salone, ad una stanza con le finestre aperte, cosi’ da rendere il vostro appartamento ideale per tutte le stagioni.
4) OK IL PREZZO è GIUSTO: Controllate le case in vendita nel Vostro quartiere, per farVi un'idea sul prezzo corretto da poter chiedere. Non sparate cifre senza senso,ricordate che la crisi immobiliare ha colpito gran parte dei paesi europei.
5) ACCENDI LE LUCI: se puoi scatta le foto in un giorno di sole, o accendi tutte le luci di casa.
6) IL DOLCE: In alcuni casi, offrirsi di pagare le spese di compravendita o la caldaia nuova, oppure di tinteggiare le pareti, vi costerà poco e addolcirà i Vostri futuri acquirenti.
7) NON AVERE FRETTA: Pulisci per bene la tua casa, prima di scattare le foto, ed elimina tutte quelle inutili cose, che trasformano la Tua casa in un santuario.
8) EQUILIBRIO TRA PULITO E VISSUTO: Sì, lo so che ho appena detto di sbarazzarsi di tutti i vostri ninnoli (e vi meritate una grande pacca sulla spalla se lo avete fatto), ma ora è tempo di riprenderne qualcuno in grado di rendere la vostra casa attraente. Pensate a vasi di fiori recisi, un cesto, di prodotti del mercato contadino, sul bancone della cucina o una ciotola di limoni accanto al lavandino.

9) BATTI LA CONCORRENZA: fai un piccolo studio sulle case vicine alla tua, scopri i prezzi e cerca di proporti in modo originale rispetto alla concorrenza. Per esempio potresti raccontare il quartiere, o scattare alcune foto delle strade vicine alla tua. Chi le guarda, avrà così un’idea più completa  non solo della casa , ma anche della zona dove andrà a vivere.

10) I PUNTI FORTI:
 scrivi su un foglio quali sono i punti forti della tua casa, per esempio una bella vista, un parco vicino casa, il risparmio energetico, e cerca di valorizzarli nella descrizione e nelle foto.